Marco Sindoni

Marco Sindoni nasce a Barcellona P.G. il 28 Ottobre 1988, la sua formazione musicale inizia a 17 anni quando, ricevuta una chitarra in regalo, inizia a studiare canto da privatista, formando poi un gruppo “The SoulSellers”, band che riprende le sonorità prog italiane anni ’70, con cui suonerà insieme per 7 anni fino allo scioglimento nel 2010 con all’attivo un Ep.
Lo stesso anno si trasferisce a Milano per frequentare il CPM Music Institute di Franco Mussida (PFM), dove si diplomerà in Contemporary Styles From Voice (tecnica vocale) nel 2017. Nello stesso periodo inizia ad esibirsi nei locali della città lombarda con varie formazioni che lo vedono come frontman.
 
Nell’estate 2015 insieme ad un gruppo di amici, i D.O.C.O.D.A, si aggiudica il premio come miglior cantante ed anche miglior gruppo al Rock Festival 2015 dedicato a David Bowie, disputatosi a Milazzo.
A Gennaio 2016, grazie alla vittoria del Rock Festival , registra e pubblica il suo primo inedito con video da solista, “Le domande del cantautore” brano che tratta l’argomento della composizione di una canzone d’autore.
Nell’estate 2016 intraprende un mini tour tra Calabria e Sicilia con il gruppo “Gli Elettricisti di Picasso”, band che riprende le sonorità dell’indie rock italiano anni ’90 e di band come Afterhours e Marlene Kuntz, ma anche del rock pop di band come Le Vibrazioni.
 
Senza tralasciare il suo progetto solista, continua a scrivere ed a Giugno 2017 pubblica il suo secondo inedito con video “Le Nazionali”, brano che è un omaggio nei confronti del nonno scomparso recentemente ed un ringraziamento al padre che lo ha sempre incoraggiato nel seguire i propri sogni, senza demordere mai, anzi spronando sempre il proprio figlio ad andare avanti nel suo percorso, evitando una vita che in futuro avrebbe potuto riservare dei rimorsi.
Dal 2017 si esibisce in acustico con al suo fianco Santi Catanesi, un video maker con la passione per la musica e con cui ha girato i video dei brani inediti “Le nazionali” e “Le domande del cantautore”.
Nell’estate del 2017 partecipa all’ Oltre Oceano Festival, organizzato da NeM (nuove energie musicali) disputatosi a Messina con il brano “Le nazionali”.
Partecipa al Music Indie Contest 2018 con il brano “3 anni” , un brano che parla di come la sua vita sia cambiata da quando aveva 3 anni fino ad oggi alla soglia dei 30.
Partecipa al Music Indie Contest 2019, accompagnato alla chitarra da Santi Catanesi, riproponendo il brano “3 anni” e il nuovo inedito “Vai Via”, brano scritto insieme al musicista e amico Danilo Colloca, che parla della violenza sulle donne e di come l’amore a volte riesce a manipolare la mente senza farla ragionare.
 
Partecipa, vincendo, alla seconda edizione della “Maratona Musicale, Support Your Local Music 2019”, organizzata dal Mish Mash Festival dove si esibirà ad Agosto 2020.
Al contest presenta due nuovi inediti:
J – brano dedicato ad un amico che dall’estate 2019 si trova in coma.
Fuoco e cenere – brano che parla di un’amica che ha svolto il lavoro di medico/volontario durante il conflitto che ha coinvolto Siria e Kurdistan.