I Edizione
11-12 Agosto 2016

La prima edizione del Mish Mash Festival si è tenuta l’11 e il 12 Agosto 2016 all’interno del Castello di Milazzo, grazie alla compartecipazione dell’Assessorato ai beni culturali, alla pubblica istruzione e alla promozione dell’immagine della città di Milazzo.
L’evento ha proposto un’offerta artistica multidisciplinare che ha coinvolto attivamente musicisti, cantautori, producer, dj, ballerini, visual artist e numerosi tecnici dello spettacolo.
La manifestazione ha accolto circa 1.800 spettatori i quali hanno potuto godere di una nuova veste della cittadella fortificata, soprattutto delle bellezze del Duomo Antico e del Monastero delle Benedettine.

Sul palco si sono esibiti Calcutta, Matilde Davoli, Celluloid Jam, Music for Eleven Instruments, C+C=Maxigross, Bruno Belissimo, DeFe, Rycott e Bierhoff. A questi si sono aggiunte le performance di Oltredanza e dei Battitori dei Peloritani. I vari ambienti della location sono stati arricchiti dalle installazioni artistiche di Fabrizio Cicero, di Aurelio Calamuneri, di Giovanni Scolaro e del Collettivo Flock.

“…una lotta continua verso la leggerezza e l’allegria. E questa lotta appaga lo spettatore che si lascia accompagnare attraverso sonorità inaspettate e coinvolgenti; me ne rendevo conto stando sotto al palco, eravamo tutti raccolti in una bolla di sapone pronta per viaggiare verso chissà dove.”

Tratto da “Mish-Mash Festival 2016 – Day #1”
by Cheap Sound

Teaser

Aftermovie


#mmf16