Termini e condizioni di acquisto

Condizioni Generali di Contratto

  1. Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano la compravendita a distanza e, per quanto compatibili e non altrimenti derogate, la compravendita non a distanza, dei biglietti per l’evento culturale Mish Mash Festival – Edizione 2019 che si terrà nelle date del 11-12-13-14 Agosto 2019 presso la Cittadella fortificata di Milazzo meglio conosciuta come Castello di Milazzo, effettuata da Ciaotickets s.r.l.  in nome e per conto dell’organizzatore dell’evento, Associazione Mosaico.

  1. Definizioni

Alle presenti Condizioni Generali si applicano le seguenti definizioni, restando inteso che le definizioni al plurale si applicheranno al relativo termine al singolare e viceversa:

Sito: indica il sito web riconducibile a Ciaotickets s.r.l. ( www.ciaotickets.com) che consente l’acquisto dei Titoli d’ingresso all’evento.

Codice del Consumo: indica il D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e relative modifiche e integrazioni.

Consumatore: indica il Cliente persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Contratto di Servizi Ciaotickets: indica il contratto che si conclude tra Ciaotickets e il Cliente e che ha come oggetto la prestazione dei Servizi Ciaotickets, disciplinato dalle presenti CGC e dalle informazioni fornite sul Sito, prima della conclusione del contratto, anche ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 49 e ss. del Codice del Consumo.

Contratto di Vendita: indica il contratto che si conclude, per effetto dei Servizi Ciaotickets s.r.l., tra il Cliente e l’Organizzatore e che ha come oggetto la compravendita del Titolo di Ingresso, disciplinato dalle presenti Condizioni generali e dalle informazioni fornite sul Sito, prima della conclusione del contratto, anche, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 49 e ss. del Codice del Consumo.

Cliente: indica il soggetto che, per effetto dei Servizi Ciaotickets, acquista il Titolo di Ingresso dall’Organizzatore, a distanza – tramite il Sito di proprietà della Ciaotickets s.r.l. (www.ciaotickets.com)

Contratto: indica il Contratto di Servizi Ciaotickets e il Contratto di Vendita.

Evento: indica la manifestazione, lo spettacolo o la rappresentazione a cui il Portatore del Titolo di Ingresso ha il diritto di accedere.

Festival: indica l’Evento in cui è prevista l’esibizione di più artisti nel medesimo contesto.

Luogo dell’Evento: indica l’insieme dei fabbricati e dei terreni che costituiscono i luoghi di svolgimento di uno specifico Evento.

Organizzatore: indica il soggetto organizzatore dell’Evento, in nome e per conto del quale Ciaotickets agisce, i cui estremi identificativi sono riportati sul sito web del distributore.

Portatore del Titolo di Ingresso: indica il soggetto che detiene legittimamente e in conformità alle presenti Condizioni Generali di Contratto un Titolo di Ingresso acquistato dal Cliente.

Sito: indica il sito www.ciaotickets.com, di proprietà e gestito da Ciaotickets s.r.l..

Ciaotickets / Distributore: indica Ciaotickets s.r.l., una società di capitali erogante servizi di biglietteria, marketing, informazione e commercio elettronico per spettacoli, sport e cultura, con sede legale in Via Aldo Moro 109  – 65019  Pianella (PE), che nell’ambito del Contratto di Vendita agisce in nome e per conto dell’Organizzatore e nell’ambito del Contratto di Servizi, agisce in nome e per conto proprio.

Titolo di Ingresso: indica il documento, anche in formato digitale, emesso da Ciaotickets che legittima il Portatore del Titolo di Ingresso all’accesso al Luogo dell’Evento.

Servizi Ciaotickets: indica i servizi forniti da Ciaotickets  in relazione al Contratto di Vendita dei Titoli di Ingresso, aventi a oggetto la prenotazione del Titolo di Ingresso, la consegna ovvero le altre forme di messa a disposizione del Cliente del Titolo di Ingresso nonché gli ulteriori servizi accessori afferenti la vendita del Titolo di Ingresso, ove richiesti dal Cliente, ma esclusa, in ogni caso, la fornitura della prestazione corrispondente all’Evento, che è di esclusiva competenza e responsabilità dell’Organizzatore.

  1. Ambito di applicazione

3.1 L’offerta e la vendita sul Sito dei Titoli di Ingresso e dei Servizi Ciaotickets costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Codice del Consumo e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

3.2 Le presenti Condizioni Generali possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Termini e condizioni d’acquisto”, presente nel footer di ogni pagina del Sito. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali.

3.3 Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto di un Titolo di Ingresso. Prima di procedere alla conclusione del Contratto l’utente è tenuto a leggere attentamente tutte le informazioni che Ciaotickets gli fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto, e ad esaminare ed ACCETTARE le presenti Condizioni, alle quali si rinvia espressamente  durante la procedura di acquisto e prima della conclusione del Contratto.

  1. Diritti del Portatore del titolo di ingresso

I titoli di ingresso, acquistati tramite il servizio web Ciaotickets e di seguito meglio descritti, consentono al portatore di accedere nelle giornate di svolgimento dell’evento e partecipare, in qualità di spettatore, all’evento Mish Mash Festival organizzato dall’Associazione Mosaico.

  1. Informazioni sui Titoli di Ingresso

I titoli di ingresso verranno venduti dal distributore nelle seguente modalità:

1) Biglietto di ingresso Singola giornata: permette di accedere ed assistere  ad una sola delle manifestazioni musiacali che il consumatore preferirà acquistare. Tale acquisto avrà validità solo per la data riportata dal titolo acquistato.

2) Abbonamento: permette di accedere ed assistere all’intera manifestazione.

  1. Prezzo dei Titoli di Ingresso, Commissioni di Servizio, Oneri Aggiuntivi, Importo Totale

6.1 Il Prezzo dei Titoli di Ingresso, sia nella modalità Ingresso singolo che Abbonamento, fissato dall’Organizzatore è quello indicato sul Sito in relazione a ciascuna categoria di Titoli di Ingresso nella pagina adibita dal distributore Ciaotickets all’evento Mish Mash Festival. Il Prezzo è anche riportato sul Titolo di Ingresso. Il prezzo totale del titolo comprenderà eventuali diritti di prevendita fissati e applicati dall’Organizzatore stabiliti di concerto con il distributore.

6.2 Il Prezzo dei Titoli di Ingresso, fissato dall’Organizzatore e indicato sul Sito in relazione a ciascuna categoria di Titoli di Ingresso, è l’ultimo prezzo comunicato a Ciaotickets dall’Organizzatore. L’Organizzatore si riserva il diritto di modificare il Prezzo dei Titoli d’ingresso in ogni momento, fermo restando che nel caso di acquisto tramite il Sito, il prezzo che sarà addebitato all’utente sarà quello indicato sul Sito nella pagina di ciascun Evento e nel Riepilogo dell’Ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (né in aumento né in diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine. In particolare, l’eventuale minor prezzo che successivamente all’acquisto da parte del Cliente venisse applicato dall’Organizzatore a Titoli di Ingresso della medesima tipologia ovvero con riguardo a Eventi da tenersi in una particolare data, non darà al Cliente diritto al rimborso della differenza.

6.3 Il Prezzo, la Prevendita, le Commissioni di Servizio e gli Oneri Aggiuntivi sono espressi in Euro e devono considerarsi comprensivi di IVA.

  1. Ordini di acquisto

7.1 Il Contratto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell’Importo Totale. Nel caso in cui tale pagamento non avvenga, il contratto si intenderà pertanto risolto di diritto. Di tale risoluzione e della conseguente cancellazione dell’ordine, l’utente sarà immediatamente avvisato subito dopo la trasmissione dell’ordine, tramite il Sito.

7.2 La proprietà dei Titoli di Ingresso sarà trasferita all’utente al momento della conclusione del Contratto. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Titoli di Ingresso, per causa non imputabile all’Organizzatore o al Distributore sarà trasferito all’utente quando l’utente o un terzo da lui designato, entra materialmente in possesso dei Titoli di Ingresso.

7.3 Per poter inviare un ordine relativo a un Titolo di Ingresso tramite il Sito, l’utente deve leggere attentamente e approvare, messa a sua disposizione durante il procedimento di acquisto, le presenti Condizioni Generali di Contratto.

  1. Modalità di pagamento

8.1 Il pagamento dei Titoli di Ingresso acquistati tramite il Sito può essere effettuato mediante le modalità di pagamento messe a disposizione dal Distributore.

8.2 Il pagamento dei Titoli di Ingresso non acquistati per via telematica in prevendita avverrà  presso il Botteghino appositamente predisposto sul luogo dell’Evento o presso i rivenditori autorizzati.

  1. Modalità di ritiro e consegna del Titoli di Ingresso

La consegna dei Titoli di Ingresso acquistati in prevendita sul Sito è prevista mediante la modalità Print@home. Alternativamente, l’acquisto in prevendita e ritiro del Titolo di Ingresso, potrà essere effettuato presso qualsiasi dei punti vendita convenzionati Ciaotickets, consultabili presso l’apposita sezione”Punti Vendita” del Sito.

  1. Consegna mediante Print@home

La consegna mediante Print@home consente al Cliente di stampare immediatamente i Titoli di Ingresso acquistati con l’ausilio di una normale stampante, in bianco e nero o a colori. Nel caso in cui l’utente, ove disponibile, voglia avvalersi di tale modalità di consegna, egli dovrà adottare per la stampa dei Titoli di Ingresso tutte le specifiche tecniche indicate sul Sito, e, in particolare, nell’area “Servizio Print@home”.

  1. Smarrimento e deterioramento del titolo

Spetta all’utente verificare le condizioni del Titolo di Ingresso che gli è stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Titoli di Ingresso, per causa non imputabile a Organizzatore e Distributore, è trasferito al Cliente quando il Cliente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Titoli di Ingresso, si raccomanda al Cliente di verificare che i Titoli di Ingresso ricevuti si riferiscano all’Evento per il quale il Cliente li ha acquistati nonché la correttezza della data, e del numero dei Titoli di Ingresso ricevuti.

  1. Esclusione del diritto di recesso dal Contratto

L’Organizzatore e il Distributore informano il Cliente che, avendo il Contratto ad oggetto la fornitura di servizi relativi al tempo libero che l’Organizzatore si impegna a prestare in una data specifica, al Contratto, ai sensi dell’art. 59, I comma, lett. n) del Codice del Consumo, non si applica il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo. Il Cliente non potrà quindi esercitare tale diritto in relazione l’acquisto dei Titoli di Ingresso.

  1. Difformità dei Titoli di Ingresso ricevuti rispetto a quelli acquistati

Fermo restando quanto previsto negli articoli che precedono, in tutti i casi di difformità dei Titoli di Ingresso rispetto a quelli acquistati, il Cliente potrà contattare il Distributore.

  1. Titoli di Ingresso ed Eventi

13.1 Tutti i Portatori di Titoli di Ingresso devono essere muniti di un valido Titolo di Ingresso per accedere al Luogo dell’Evento. Ad essi si applicano le previsioni di cui alle presenti Condizioni Generali e tutte le altre previsioni applicabili al Cliente nonché le previsioni applicabili all’Evento.

13.2 Il Titolo di Ingresso costituisce titolo di accesso esclusivamente per l’Evento per il quale è stato emesso, nel giorno e nell’ora ivi indicati. L’Organizzatore ha la facoltà di rifiutare l’accesso al Luogo dell’Evento per irregolarità del Titolo di Ingresso e di effettuare controlli sulla persona per motivi di sicurezza. Nel caso in cui risulti che il Titolo di Ingresso sia stato rubato, duplicato o ottenuto in contrasto con le presenti Condizioni Generali e/o con la legge, il Portatore del Titolo di Ingresso potrà non essere autorizzato dall’Organizzatore ad accedere al Luogo dell’Evento ovvero potrà essere obbligato ad abbandonarlo. I Titoli di Ingresso emessi non sono ristampabili. Nel caso in cui il Titolo di Ingresso sia stato perduto, allo stesso modo, non sarà consentito l’accesso al Luogo dell’Evento.

13.3 Il Distributore potrà in ogni momento annullare, su richiesta dell’Organizzatore e/o delle autorità preposte alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, per motivi tecnici e/o organizzativi diversi da quelli di cui all’art. 16 che segue e, quindi, nell’ambito di un Evento che non sia annullato, un Titolo di Ingresso già emesso o un ordine di acquisto relativo a un Titolo di Ingresso già effettuato. In tal caso, il Cliente avrà diritto al rimborso dell’Importo Totale pagato, escluse: la Prevendita, le Commissioni di Servizio e gli Oneri Aggiuntivi, le spese di Consegna a Domicilio.

  1. Evento rinviato o annullato

14.1 Nel caso di rinvio o annullamento dell’Evento da parte dell’Organizzatore, l’Organizzatore comunicherà al Cliente le iniziative e le modalità adottate in relazione al rimborso o alla sostituzione dei Titoli di Ingresso relativi all’Evento rinviato o annullato. E’ possibile richiedere un rimborso entro 5gg di tempo dall’avvenuta comunicazione. Si ricorda al Cliente che l’Organizzatore, in caso di annullamento dell’Evento per causa a lui non imputabile, rimborserà il prezzo del biglietto nella misura del 50% con esclusione della prevendita. I tempi e le modalità di restituzione dell’importo sono stabiliti dall’Organizzatore.

14.2 Nel caso di annullamento dell’Evento, il Distributore provvederà alla effettuazione del rimborso al Cliente, secondo le modalità e con la tempistica decise dell’Organizzatore, solo nel caso in cui il Distributore sia stato appositamente delegato a tale rimborso.

14.3 In ogni caso annullamento e/o rinvio dell’Evento, il Cliente potrà comunque rivolgersi all’Organizzatore, per far valere nei confronti dello stesso tutti i suoi diritti.

14.4 I Titoli di Ingresso relativi agli Eventi annullati non potranno essere permutati con titoli di ingresso relativi ad altri Eventi.

14.5 L’elencazione sul sito Internet di Ciaotickets dei nominativi degli artisti partecipanti all’evento Mish Mash Festival deve comunque considerarsi effettuata a titolo indicativo, e pertanto laddove uno o più artisti previsti come partecipanti non intervenga all’Evento o sia sostituito, tale mancata partecipazione o sostituzione in nessun caso potrà essere considerata come cancellazione dell’Evento, salvo che lo stesso Evento sia cancellato dall’Organizzatore nel suo complesso. Resta inteso che in tal caso nessuna richiesta di rimborso potrà essere indirizzata all’Organizzatore e la mancata partecipazione all’Evento si riterrà quale rinuncia alla prestazione.

  1. Divieti

15.1 L’Organizzatore vieta a qualsiasi soggetto, Cliente incluso, la commercializzazione e la vendita a terzi del Titolo di ingresso.

15.2 I Titoli di Ingresso, inoltre, non possono costituire il premio di manifestazioni a premio, rientranti o non rientranti nell’ambito di applicazione del DPR 430/2001 né di altre iniziative premiali o promozionali (quali, a titolo esemplificativo, competizioni o lotterie), salvo il caso di preventiva autorizzazione scritta rilasciata dall’Organizzatore. Il Cliente dichiara che non utilizzerà i Titoli di Ingresso in violazione della presente disposizione.

15.3 Eventuali sconti o promozioni sui Titoli di ingresso potranno essere disposti esclusivamente dall’Organizzatore, pertanto è fatto espresso divieto a qualsiasi soggetto esterno all’Organizzatore di concedere sconti, ratei o promozioni senza l’effettiva autorizzazione da parte dell’Organizzatore.

  1. Riprese fotografiche ed audiovisive

Il Cliente, accedendo al luogo predisposto per l’esecuzione dell’Evento “Mish Mash Festival”, nonché luogo aperto al pubblico, autorizza l’Associazione Mosaico ad effettuare e utilizzare anche a fini promozionali riprese fotografiche, televisive e/o registrazioni audio, anche realizzate da soggetti terzi autorizzati dall’organizzazione, su qualsiasi supporto, ed  ad utilizzare, anche a mezzo soggetti terzi autorizzati, le riprese e/o registrazioni, sia nella sua integrità sia in modo parziale, in sede televisiva, radiofonica, audiovisiva, internet ecc. in qualunque forma e modo e con qualsiasi mezzo tecnico, in Italia e all’Estero.

  1. Comportamento da tenere sul Luogo dell’Evento

17.1 Il Cliente accedendo alla Cittadella Fortificata si impegna a tenere un comportamento consono al rispetto del Luogo in cui si trova, rispettando i divieti e le norme di sicurezza previste dalla legge, nonché le regole predisposte dall’Organizzatore in luogo dell’Evento e riportate sul sito ufficiale dell’evento.

17.2 Qualsiasi comportamento contrario alle norme di sicurezza e/o qualsiasi comportamento che possa arrecare disturbo o intralcio alla normale e pacifica prosecuzione dell’evento permette all’Organizzatore di allontanare immediatamente il Cliente dal Luogo dell’Evento.

17.3 In caso di allontanamento del Cliente per mancanza di diligenza sul Luogo dell’Evento l’Organizzatore non riconoscerà alcun rimborso al trasgressore.

  1. Legge Applicabile e Foro Competente

Il Contratto è soggetto alla legge italiana. Le parti, derogando alle disposizioni generali previste dall’ordinamento, indicano quale Foro competente  per la risoluzione di eventuali controversie il Foro ove ha sede l’organizzatore.

  1. Informativa sulla privacy e Autorizzazione al trattamento dei dati

19.1 Il Cliente con l’accettazione delle Condizioni Generali di Contratto autorizza l’Associazione Mosaico al trattamento dei dati per lo  svolgimento delle relative attività istituzionali.  Il Cliente autorizza l’Associazione Mosaico ad utilizzare i dati rilasciati per essere informato  delle future attività culturali organizzate.

19.2 In relazione ai dati conferiti il Cliente potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003., e di cui al regolamento UE 2016/679, per esercitare tali diritti dovrà rivolgersi al Titolare del trattamento dei Dati personali, presso l’Associazione Mosaico Il titolare del trattamento dei dati è il legale rappresentante pro tempore, presso l’associazione.